Comunicazioni rivolte al Personale Tecnico e Amministrativo
[10/05/2023] Servizio Ispettivo di Ateneo_comunicazioni
L'art.1, comma 62, della legge n. 662/96, prevede la costituzione presso ciascuna amministrazione pubblica di un Servizio Ispettivo, con il compito di effettuare verifiche a campione sul personale dipendente, al fine di accertare l'osservanza delle disposizioni in materia di incompatibilità, conflitto di interessi, cumulo di impieghi ed eventuale iscrizione ad albi professionali.
Il Servizio Ispettivo di Ateneo è stato ricostituito con DR 258/2023 – prot. 79118 del 10.3.2023 ed è composto da due rappresentanti del personale docente e ricercatore, 2 rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, 2 componenti esterni e il Coordinatore della Direzione Risorse Umane o un suo delegato, anche con funzioni di supporto all’istruzione delle pratiche di controllo.
La verifica viene effettuata su un campione di personale determinato mediante un’estrazione a sorte, effettuata con metodologia informatica, sul personale in servizio alla data dell’estrazione. Al campione estratto potranno essere aggiunti ulteriori nominativi di dipendenti, ove vengano comunicati al Servizio Ispettivo notizie o atti rilevanti, dai quali emergano fondati elementi per la sussistenza di violazioni della disciplina in materia di incompatibilità
Si rende noto che il Servizio Ispettivo di Ateneo procederà al sorteggio in parola il prossimo 10 maggio e che, a seguito di una prima verifica, ai lavoratori estratti potranno essere richieste informazioni e documenti.
Comunicazione da Direzione Organizzazione, Programmazione, Gestione Risorse umane
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 81 - settimana 4-10 maggio 2023