Comunicazioni rivolte a Studenti e Studentesse

[22/11/2023]   Albo delle Associazioni Studentesche 23/24 - apertura procedure e istruzioni

Informiamo che a partire dal 22 novembre 2023 fino al 21 dicembre 2023 è disponibile la procedura online per aderire ad un’Associazione Studentesca e/o presentare domanda di iscrizione all’Albo se si intende costituire una nuova associazione per l’anno accademico 2023/2024.

Entrambe le procedure sono accessibili esclusivamente on line utilizzando il gestionale ASACS (Associazioni Studentesche e Attività Culturali e Sociali) collegandosi al link https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx utilizzando le credenziali Esse3 di Ateneo.

·         Adesione ad un’Associazione già presente su ASACS

Periodo adesione: dal 22 novembre 2023 al 21 dicembre 2023

Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx

I requisiti indispensabili sono

1)      essere regolarmente iscritti all’a.a. 2023/2024 non oltre il secondo anno fuori corso consecutivo;
2)      gli iscritti ad anni successivi al primo devono aver superato almeno n.2 esami nel corso dell’a.a. 2022/2023;
3)      le adesioni degli iscritti al primo anno (matricole 23/24saranno possibili fino al numero massimo di dieci;
4)      le adesioni degli ex alumni (già laureati) saranno possibili fino al numero massimo di cinque.

 

·        Iscrizione all’albo Associazioni Studentesche
Periodo di iscrizione: dal 22 novembre 2023 al 21 dicembre 2023
Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx
Il sistema proporrà la voce “richiesta iscrizione all’albo delle associazioni studentesche” con caricamento della documentazione.
A tal proposito ricordiamo che se si intende iscrivere una nuova associazione è necessario raccogliere 50 sottoscrizioni, di cui non più di 10 matricole 2023/2024 e non più di 5 ex studenti. L’adesione dello studente all’associazione dovrà avvenire con le modalità cui sopra. Potrete monitorare l’andamento della raccolta delle adesioni poiché riceverete una e-mail di conferma per ogni sottoscrizione.

Ricordiamo che l’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per concorrere all’assegnazione dei contributi a favore delle associazioni con un bando di prossima pubblicazione.

L’Ufficio rimane a disposizione per qualsiasi informazione.

Scadenza presentazione domande di iscrizione all’Albo delle Associazioni Studentesche:21 dicembre 2023.

Scadenza:21/12/2023

Comunicazione da Direzione Servizi agli Studenti

» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 108 - settimana 16-22 novembre 2023