Comunicazioni rivolte a Studenti e Studentesse
[20/12/2023] Albo delle Associazioni Studentesche 23/24 - apertura procedure e istruzioni
Informiamo che a partire dal 22 novembre 2023 fino al 21 dicembre 2023 è disponibile la procedura online per aderire ad un’Associazione Studentesca e/o presentare domanda di iscrizione all’Albo se si intende costituire una nuova associazione per l’anno accademico 2023/2024.
Entrambe le procedure sono accessibili esclusivamente on line utilizzando il gestionale ASACS (Associazioni Studentesche e Attività Culturali e Sociali) collegandosi al link https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx utilizzando le credenziali Esse3 di Ateneo.
Adesione ad un’Associazione già presente su ASACS
Periodo adesione: dal 22 novembre 2023 al 21 dicembre 2023
Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx
I requisiti indispensabili sono
1) essere regolarmente iscritti all’a.a. 2023/2024 non oltre il secondo anno fuori corso consecutivo;
2) gli iscritti ad anni successivi al primo devono aver superato almeno n.2 esami nel corso dell’a.a. 2022/2023;
3) le adesioni degli iscritti al primo anno (matricole 23/24) saranno possibili fino al numero massimo di dieci;
4) le adesioni degli ex alumni (già laureati) saranno possibili fino al numero massimo di cinque.
Iscrizione all’albo Associazioni Studentesche
Periodo di iscrizione: dal 22 novembre 2023 al 21 dicembre 2023
Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx
Il sistema proporrà la voce “richiesta iscrizione all’albo delle associazioni studentesche” con caricamento della documentazione.
A tal proposito ricordiamo che se si intende iscrivere una nuova associazione è necessario raccogliere 50 sottoscrizioni, di cui non più di 10 matricole 2023/2024 e non più di 5 ex studenti. L’adesione dello studente all’associazione dovrà avvenire con le modalità cui sopra. Potrete monitorare l’andamento della raccolta delle adesioni poiché riceverete una e-mail di conferma per ogni sottoscrizione.
Ricordiamo che l’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per concorrere all’assegnazione dei contributi a favore delle associazioni con un bando di prossima pubblicazione.
L’Ufficio rimane a disposizione per qualsiasi informazione.
Scadenza: 21 dicembre 2023
[Prot. 280320 del 17 novembre 2023]
Scadenza:21/12/2023
Comunicazione da Direzione Servizi agli Studenti
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 112 - settimana 14-20 Dicembre 2023