Comunicazioni rivolte a Studenti e Studentesse
[24/01/2024] Rimborsi economici per assegnisti, dottorandi e borsisti
L'Associazione Mutualistica Universitaria Lavoratori Atipici AMULA eroga ai propri associati dei rimborsi economici in caso di spese mediche, maternità e malattia.
AMULA è nata per iniziativa di un gruppo di lavoratori non strutturati di UNIMORE (dottorandi, borsisti, assegnisti), è sostenuta finanziariamente dall'Ateneo e svolge la propria attività attraverso l’operato di un gruppo di assegnisti/dottorandi dell'Ateneo e del Sindacato del personale universitario.
Finalità dell'Associazione
AMULA eroga contributi economici in caso di gravidanze e lunghe malattie, per visite mediche specialistiche di qualsiasi branca o natura, per l'effettuazione di esami diagnostici, per l'acquisto di lenti da vista e di presidi ortopedici, per il tramite di SMA – Società di Mutua Assistenza – Modena.
Chi può associarsi
Possono fruire dei contributi coloro i quali hanno in essere un rapporto non strutturato diretto o indiretto con UNIMORE.
L'assistenza è estesa a Spin-Off e Start-Up riconducibili ad UNIMORE, nonché esclusivamente ai lavoratori con rapporto di lavoro atipico inseriti nel contesto organizzativo della Fondazione Marco Biagi, nonché di More Service srl, purché non siano titolari di rapporti di lavoro subordinato con Enti Pubblici e datori di lavoro privati.
Per associarsi ad AMULA ed avere diritto ai sussidi sotto indicati, occorre iscriversi ad AMULA, sottoscrivendo l'apposito modulo e versando la quota annua di iscrizione (1° gennaio – 31 dicembre) pari a 50 euro, oltre ad iscriversi a SMA, la società che per AMULA cura la parte assistenziale.
Trovate tutte le informazioni e i moduli da compilare per associarsi al link: https://www.unimore.it/evidenza/amula.html
Sussidi previsti
I sussidi previsti sono riconosciuti nei seguenti importi:
· 200 euro annui per visite mediche e altre prestazioni sanitarie;
· da 500 a 2400 euro per assegni gravidanza (a seconda del tipo di contratto lavorativo che la socia ha sottoscritto con l'Ateneo e di una eventuale gravidanza a rischio);
· 25 euro come diaria giornaliera in caso di lunga malattia; oltre a servizi in convenzione e servizi gratuiti offerti ai soci da SMA.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai componenti del consiglio direttivo di AMULA:
Leonarda Troiano – leonarda.troiano@unimore.it
Giovanna Perfetto - giovanna.perfetto@unimore.it
Gianluca Tosetto – gianluca.tosetto@unimore.it
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 116 - settimana 18-24 gennaio 2024