Comunicazioni rivolte al Personale Tecnico e Amministrativo
[02/05/2024] Calendario delle giornate di chiusura delle strutture di Ateneo per l’anno 2024/25 per le misure di risparmio energetico.
L’Amministrazione ha programmato le giornate di chiusura totale e anticipata relative all’anno 2024/2025, al fine di organizzare l’attività lavorativa anche in considerazione della normativa in materia di contenimento dei consumi energetici e riduzione della spesa.
Nella seduta del 19.4.2024, il Consiglio di Amministrazione ha approvato i periodi di chiusura delle strutture di Ateneo per l’anno 2024/25, nello specifico 10 giornate di chiusura totale dell’Ateneo, da collocare in periodi di bassa frequenza delle strutture o a ridosso di ponti/festività. Per una corretta pianificazione dei turni di ferie, ovvero, consentire e concordare l’utilizzo del lavoro a distanza (lavoro agile o telelavoro) nel rispetto delle esigenze organizzative della struttura di afferenza e degli adempimenti giuridici/economici non rinviabili, si trasmette di seguito il calendario dei periodi di cui all’oggetto:
- dal 9 agosto al 18 agosto 2024
- dal 27 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
Per le giornate di lavoro agile, è consentito lo svolgimento in modo continuativo ma sempre entro il limite delle otto giornate mensili.
I Responsabili di servizi particolari - come la cura degli animali stabulati, delle serre, laboratori, ecc,- che non possono per la natura delle proprie attività rispettare il calendario delle chiusure, hanno l'obbligo di comunicarlo con ampio preavviso a direzionetecnica@unimore.it per permettere alla direzione preposta di garantire condizioni ambientali idonee al personale in servizio nei giorni di chiusura, pianificando e/o rimodulando l'accensione degli impianti di riscaldamento e/o raffrescamento.
La fascia oraria di funzionamento degli impianti di climatizzazione per tutte le strutture dell’Ateneo è dalle ore 9.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì, ad eccezione del Sistema Bibliotecario di Ateneo (dalle ore 9.00 alle 19.00, e rimodulazione nei weekend in base al calendario delle aperture programmate).
La Direzione Tecnica, Edilizia, F.M. e sostenibilità, dovrà definire e comunicare all’Ateneo la data di accensione degli impianti, e dovrà verificarne il corretto utilizzo per raggiungere l'obiettivo di pieno risparmio energetico.
L’ Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne di Ateneo, in prossimità dei periodi di chiusura dell’Ateneo, informerà i mass media.
Per informazioni o chiarimenti scrivere a ufficiorelazionisindacali@unimore.it
In allegato la circolare firmata.
Allegati alla comunicazione
Comunicazione da Ufficio Relazioni Sindacali ufficiorelazionisindacali@unimore.it
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 130 - settimana 25 aprile-1 maggio 2024