Comunicazioni rivolte a Studenti e Studentesse

[18/12/2024]   Albo delle Associazioni Studentesche 2024/2025 - Apertura procedure e istruzioni

Informiamo che a partire dal 21 novembre 2024 fino al 20 dicembre 2024 è disponibile la procedura online per aderire ad un’Associazione Studentesca e/o presentare domanda di iscrizione all’Albo se si intende costituire una nuova associazione per l’anno accademico 2024/2025.

Entrambe le procedure sono accessibili esclusivamente on line utilizzando il gestionale ASACS (Associazioni Studentesche e Attività Culturali e Sociali) collegandosi al link https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspxutilizzando le credenziali Esse3 di Ateneo.

 Adesione ad un’Associazione già presente su ASACS

Periodo adesione: dal 21 novembre 2024 fino al 20 dicembre 2024
Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx

I requisiti indispensabili sono

1)         essere regolarmente iscritti all’a.a. 2024/2025 non oltre il secondo anno fuori corso consecutivo;
2)         gli iscritti ad anni successivi al primo devono aver superato almeno n.2 esami nel corso dell’a.a. 2023/2024;
3)         le adesioni degli iscritti al primo anno (matricole 24/25) saranno possibili fino al numero massimo di dieci;
4)         le adesioni degli ex alumni (già laureati) saranno possibili fino al numero massimo di cinque.

 Iscrizione all’albo Associazioni Studentesche

Periodo di iscrizione: dal 21 novembre 2024 fino al 20 dicembre 2024
Modalità: https://wtr.unimore.it/private/asacs/Default.aspx

Il sistema proporrà la voce “richiesta iscrizione all’albo delle associazioni studentesche” con caricamento della documentazione.

A tal proposito ricordiamo che se si intende iscrivere una nuova associazione è necessario raccogliere 50 sottoscrizioni, di cui non più di 10 matricole 2024/2025 e non più di 5 ex studenti. L’adesione dello studente all’associazione dovrà avvenire con le modalità cui sopra. Potrete monitorare l’andamento della raccolta delle adesioni poiché riceverete una e-mail di conferma per ogni sottoscrizione.

Ricordiamo che l’iscrizione all’Albo è condizione necessaria per concorrere all’assegnazione dei contributi a favore delle associazioni con un bando di prossima pubblicazione.

L’Ufficio rimane a disposizione per qualsiasi informazione.


Scadenza: 20 dicembre 2024

 

Scadenza:20/12/2024

Comunicazione da Direzione Servizi agli Studenti

» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 161 - settimana 12-18 dicembre 2024