Comunicazioni rivolte al Personale Tecnico e Amministrativo

[05/03/2025]   Attivazione della procedura valutativa della performance individuale per il personale tecnico- amministrativo e somministrato anno 2024, aree degli operatori, collaboratori, funzionari ed EP. (Scadenza 31.3.2025).

Attivazione della procedura valutativa della performance individuale per il personale tecnico- amministrativo e somministrato anno 2024, aree degli operatori, collaboratori, funzionari ed EP. (Scadenza 31.3.2025).
Relazione attività svolta nell’anno 2024 per il personale di area ep e per i responsabili degli uffici in staff dell’amministrazione centrale (Scadenza 24.3.2025).

 

Gent.mi/e Responsabili di struttura,

al fine di procedere alla valutazione per l’anno 2024 della performance individuale del personale tecnico-ammnistrativo delle aree degli Operatori, collaboratori e funzionari ed EP (con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato e personale con contratto di somministrazione), siete invitati collegarvi al link https://siaperformance.unimore.it.

Tale procedura dovrà essere conclusa entro e non oltre la scadenza del 31.3.2025. 

Al riguardo si informa che a decorrere dall’anno 2024 su suggerimento dell’OIV sono state apportate le seguenti modifiche nella valutazione della performance individuale:

 -          Al fine di differire in modo rilevante la validità metodologica dei fattori di valutazione per il personale privo di incarichi di responsabilità rispetto al personale anche di area ep e personale con responsabilità sono state rimodulate le incidenze percentuali di valutazione dei risultati raggiunti e del comportamento organizzativo attribuendo i seguenti valori:

70% per il comportamento organizzativo ed il 30% per i risultati raggiunti. (precedentemente pari al 70% per i risultati raggiunti e 30% per il comportamento organizzativo).

Le percentuali dei fattori di valutazione del personale con incarichi di responsabilità sono rimaste invariate: 80% per i risultati raggiunti e 20% per il comportamento organizzativo.

-          inserimento, nei descrittori del comportamento organizzativo del personale avente funzione di valutatore, o con incarico di responsabilità di ulteriori aspetti legati alla responsabilità di “valutatore” al fine di differenziare l’analisi di tale fattore rispetto al restante personale.

 

Per quanto qui non indicato si rimanda all’allegato nel quale vengono ricordate ed illustrate le linee guida riguardanti la procedura informatizzata per la valutazione della performance individuale.

********

Si invita il Personale di area EP, ed il personale responsabile degli uffici in staff dell’amministrazione centrale, a cui la presente è inviata per conoscenza, a inserire sull’applicativo della performance in formato pdf una relazione sulla natura delle funzioni e dell’attività svolta nell'anno 2024 (in corrispondenza dell’apposito link https://siaperformance.unimore.it all’interno della home) entro e non oltre la data del 24.3.2025.

In alternativa, tale relazione potrà essere trasmessa tramite mail (mail:ufficiorelazionisindacali@unimore.it) all’Ufficio Relazioni Sindacali Pari opportunità e welfare, nonché al Direttore della propria struttura di afferenza.

 

Gestione delle anomalie:

 Qualora entro i termini sopradescritti non sia stato possibile ultimare la valutazione della struttura, per motivi tecnici, a causa di malfunzionamento del sistema, per errori materiali o per altre motivazioni è necessario inviare una mail a ufficiorelazionisindacali@unimore.it descrivendo gli inconvenienti riscontrati.

L’Ufficio Relazioni Sindacali, contattando eventualmente il personale del SIA, provvederà a risolvere le problematiche segnalate.

Nell’invitare ad una attenta lettura dei contenuti dei sopraindicati contratti, si fa presente che l’Ufficio Relazioni Sindacali Pari Opportunità e welfare è a disposizione per chiarimenti in merito (Ufficiorelazionisindacali@unimore.it ).

Allegati alla comunicazione

Comunicazione da Direzione Organizzazione, Programmazione, Gestione Risorse umane

» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 171 - settimana 27 febbraio - 5 marzo 2025