Comunicazioni rivolte a Studenti e Studentesse

[12/11/2025]   Teatri - Prove generali: Tosca 26 novembre

Nell'ambito della convenzione tra UNIMORE e Teatro Pavarotti-Freni, e in particolare del protocollo di contrasto alla violenza sulle donne, abbiamo il piacere di invitarvi alle prove generali dell'opera TOSCA. L'ingresso è completamente gratuito per studentesse e studenti di UNIMORE.

Come sottolinea il regista: "Nelle celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini, riproporre Tosca, uno dei suoi capolavori e forse il più drammatico, è un onore e un dovere anche per i riflessi di contemporaneità che quest'opera continua ad avere a 123 anni dalla prima rappresentazione a Roma. La protagonista di quest'opera è dedicata a tutte le donne che lottano nella vita con coraggio e ne è un simbolo luminoso all'inizio del XX secolo. Il suo gesto finale, anche se tragico, rappresenta un atto coraggioso di una donna forte, che sfugge alla violenza e afferma la propria libertà."

La prova si terrà mercoledì 26 novembre alle ore 15:00 presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena (corso Canalgrande).

Come prenotare

Potrai richiedere il tuo biglietto gratuito a partire dalle ore 9 di giovedì 13 novembre fino a sabato 21 novembre alle ore 19:00 (attenzione: eventuali prenotazioni inviate prima di giovedì 13 novembre alle ore 9 non saranno considerate valide).

Invia una mail a tempolibero@unimore.it dalla tua casella istituzionale @studenti.unimore.it, indicando:

  • nome e cognome
  • matricola
  • numero di telefono
  • corso di laurea.

Sono disponibili 50 biglietti e le prenotazioni saranno gestite rigorosamente in ordine cronologico di arrivo. Ti raccomandiamo di inviare una prenotazione individuale: non verranno accettate prenotazioni cumulative.

Ritiro del biglietto

Dopo aver ricevuto conferma e il numero progressivo della tua iscrizione, potrai ritirare il biglietto presso la biglietteria del teatro presentando la tua Student Card/Badge Digitale, negli orari seguenti:

  • martedì: dalle 10 alle 19
  • mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 16 alle 19
  • sabato: dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19

Importante: se non ritirerai il biglietto entro le ore 19:00 di sabato 21 novembre, perderai il diritto di accesso allo spettacolo.

Il giorno della prova

Ricordati di presentarti a teatro con Student Card/Badge Digitale e biglietto. L'opera dura indicativamente 3 ore, e ti raccomandiamo un abbigliamento adeguato al contesto.

Iniziativa riservata a studentesse e studenti UNIMORE.

Comunicazione da Direzione Servizi agli Studenti

» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 202 - settimana 6-12 novembre 2025