Comunicazioni rivolte al Personale Docente e Ricercatore
[10/02/2026] Brokerage Event Horizon Europe: Intelligenza Artificiale e collaborazione SSH–STEM
Il 25 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle 17.30, si terrà online il brokerage event “Artificial Intelligence in Horizon Europe calls: an interdisciplinary challenge”, organizzato da Net4Society, la rete dei National Contact Points del Cluster 2 di Horizon Europe.
L’evento è rivolto a tutti coloro che sono interessati a partecipare ai bandi Horizon Europe in cui è prevista una forte integrazione tra Intelligenza Artificiale e competenze delle Scienze Sociali e Umanistiche (SSH), sempre più centrali per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche etiche, affidabili e human‑centric.
L’iniziativa favorisce l’incontro tra esperti di diverse discipline e supporta i proponenti nella preparazione di proposte progettuali competitive, basate su una solida collaborazione tra ambiti SSH e STEM.
Durante la giornata sono previste:
- presentazioni dei topic Horizon Europe 2026–2027 con focus sull’Intelligenza Artificiale, a cura della Commissione europea;
- interventi di coordinatori di progetti interdisciplinari;
- pitch session per la presentazione di idee progettuali e competenze;
- sessioni di matchmaking bilaterale per la ricerca di partner e la costruzione di consorzi.
Registrazione entro il 24 febbraio 2026.
Maggiori informazioni e iscrizioni:
https://cluster2-community-platform.b2match.io/page-3011
Per supporto alla preparazione di proposte progettuali, l’Ufficio Ricerca Internazionale invita i docenti e i ricercatori interessati a prendere contatti per tempo scrivendo a: internationalresearch@unimore.it
Scadenza:24/02/2026
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 214 - settimana 5-11 febbraio 2026