Comunicazioni rivolte al Personale Tecnico e Amministrativo

[03/06/2026]   Convegno "Le società pubbliche" / 23 giugno

L’Ufficio Formazione e Valorizzazione del Personale, d'intesa con l'Ufficio Legale del nostro Ateneo, segnala un prossimo importante Convegno dal titolo "Le società pubbliche" che si terrà martedì 23 giugno 2026 dalle ore 8:30 alle ore 14:00 circa presso l'Aula Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza Unimore (Via San Geminiano, 3, Modena).

Il convegno si inserisce nel quadro della profonda trasformazione del ruolo pubblico nell’economia, caratterizzata dal progressivo passaggio dall’impresa pubblica tradizionale al modello della società a partecipazione pubblica, e, in particolare, della società in house, quale espressione paradigmatica della moderna amministrazione organizzata per funzioni. 

Per maggiori dettagli si suggerisce la consultazione del programma in allegato.

Sarà inoltre possibile seguire il convegno anche da remoto tramite piattaforma Teams al seguente link: Link Teams oppure tramite QR Code per accesso rapido alla riunione presente nel programma allegato.

Per il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, la partecipazione al convegno è riconosciuta come attività formativa da svolgersi in orario di servizio, previa autorizzazione del proprio responsabile. L’iscrizione dovrà essere effettuata mediante compilazione dell’apposito modulo online. L’attestato di frequenza sarà rilasciato ai partecipanti che avranno preso parte ad almeno il 75% delle attività previste dal convegno.

Allegati alla comunicazione

» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 230 - settimana 28 maggio - 3 giugno 2026