Quesiti comuni riguardanti il Personale Docente e Ricercatore. Risposte a cura della Direzione Risorse Umane.
Argomento: RICONOSCIMENTO SERVIZI PRE-RUOLO DOCENTI 1° e 2° FASCIA E RICERCATORI
Quali servizi sono riconoscibili all'atto della nomina a professore associato confermato?
Risposta:
Ai sensi dell’art. 103 del D.P.R. 382/80 all’atto della nomina a professore associato confermato sono riconoscibili i seguenti servizi:
- servizio prestato in qualità di professore incaricato
- servizio prestato in qualità di Ricercatore Universitario o di enti pubblici di ricerca
- servizio prestato in qualità di Assistente di Ruolo o incaricato, di assistente straordinario, di tecnico laureato, di astronomo e ricercatore degli osservatori astronomici, astrofisici e vesuviano, di curatore degli orti botanici e di conservatore dei musei
- servizio prestato nella scuola secondaria
- servizio prestato in una delle figure previste dall'art. 7, L. 21 febbraio 1980, n. 28 (es: borse di studio con determinati requisiti, lettori), nonché in qualità di assistente volontario.
- periodi trascorsi all’estero per incarichi di insegnamento universitario o per ricerche presso qualificati centri di ricerca (previa dichiarazione di equipollenza del M.i.u.r. d’intesa con il M.a.e.)
- periodi di attività d’insegnamento e di ricerca svolti presso l’Istituto Universitario Europeo
- periodi di attività di ricerca svolti nei ruoli degli Istituti Pubblici di Ricerca (di cui alla tab. VI allegata alla Legge n. 70/75)
I servizi dichiarati verranno valutati secondo le percentuali previste dall’art. 103 D.P.R. 382/80.
Per i periodi svolti presso altri Ateneo o altri Enti, si consiglia di allegare, anche in fotocopia, la relativa documentazione, nonché, nel caso di documenti in lingua straniera, la relativa traduzione. Ciò per permettere agli Uffici di procedere il più rapidamente possibile.