Comunicazioni rivolte al Personale Tecnico e Amministrativo
[23/04/2025] Nuova edizione del progetto Good Practice: Costi ed Efficienza: i timesheet del PTA (scadenza 30 maggio 2025)
Nel mese di aprile ha preso avvio la nuova edizione della rilevazione Costi ed Efficienza nell’ambito del vasto progetto Good Practice (coordinato dal Politecnico di Milano).
La finalità della rilevazione: calcolare il costo di ciascun servizio amministrativo dell’Ateneo e metterlo a confronto con quello degli altri Atenei che partecipano al progetto (una cinquantina circa).
Cosa prevede la rilevazione: la raccolta e l’invio al Politecnico di Milano di una serie di dati, tra cui l’impegno delle risorse umane sui servizi amministrativi (censiti dal Politecnico).
Per ogni ateneo che partecipa significa trasmettere i timesheet di tutte le unità di personale tecnico amministrativo e CEL, compresi i tempi determinati e i lavoratori somministrati.
I timesheet del progetto sono schede molto semplici nominative (cioè intestate alle singole unità di personale) in cui indicare, per grandi linee, la percentuale di tempo, nell’arco del 2024, in cui si ha lavorato su un determinato servizio.
Come si è organizzata Unimore
In questi giorni è stato chiesto ai Direttori e Direttrici di Dipartimento e di Centro, ai/alle Dirigenti e responsabili di Unità di Staff hanno di compilare i timesheet di tutto il personale tecnico amministrativo e dei CEL della propria struttura.
In allegato i documenti utili.
Scadenza: 30 maggio 2025
Scadenza:30/05/2025
Allegati alla comunicazione
Comunicazione da Direzione Organizzazione, Programmazione, Gestione Risorse umane
» Comunicazione presente in UnimoreInforma - Numero 176 - settimana 17-23 aprile 2025